Sidebar Menu

  • Home
  • Chi siamo
    • Manifesto
    • Il Team
  • L'evento
    • Il programma
    • A chi è rivolto
    • Iscriviti al corso
  • Blog
  • Contattaci
Rbr Sporteam Academy Rbr Sporteam Academy
  • Home
  • Chi siamo
    • Manifesto
    • Il Team
  • L'evento
    • Il programma
    • A chi è rivolto
    • Iscriviti al corso
  • Blog
  • Contattaci
  • Iscriviti al corso

Blog

Scegliere il team sportivo
Foto Margherita Cenni

Il team: la scelta in linea con gli obiettivi del tuo Brand

Lavoriamo nello sport, nello sport di squadra e alla base di ogni sport di squadra ci sono le persone.
Quando un Direttore Sportivo crea, insieme al mister, la squadra con cui affronteranno la stagione agonistica, lo fa sapendo molto bene il modo in cui l’allenatore stesso vorrà giocare.

Leggi tutto: Il team: la scelta in linea con gli obiettivi del tuo Brand

Brand Experience e Pubblico

Pubblico e Brand: galeotta fu l'Experience

Siamo tutti il frutto delle esperienze che viviamo. Ci definiamo attraverso esse, attraverso le nostre azioni, attraverso le nostre frequentazioni, i luoghi che visitiamo, i film che guardiamo e ci fanno sognare, le canzoni che ascoltiamo, le parole che diciamo.

Leggi tutto: Pubblico e Brand: galeotta fu l'Experience

manager sportivo di successo
Foto Margherita Cenni

Essere un responsabile di successo

Era il periodo del lockdown e nella marea di cose che il blocco forzato ti permetteva di fare, navigando online, mi balenò l’idea di scrivere un libro sul mio ruolo.
Non avevo grandi velleità, se non quella di lasciarlo a chi avrebbe collaborato con me nei progetti per stimolarlo e per dare degli spunti utili.
Di tutta questa storia, voglio raccontarvi però solo l’incipit, anzi forse era addirittura il titolo del primo capitolo.

Leggi tutto: Essere un responsabile di successo

Simone Brand

Il potere magnetico del brand

Durante il lockdown i ragazzi di una società sportiva per cui oggi lavoro, mi chiamarono per aiutarli a spingere online il loro business. Diedi qualche dritta e mi ricordo che consigliai anche persone più adatte per quella tipologia di lavoro, rispetto a me (penso sempre che ognuno debba fare il proprio lavoro).
Ma Mirko e Marco, che conoscevo già per il mio passato da giocatore di pallacanestro nel Basket Rimini, volevano me, volevano parlare con me.

Leggi tutto: Il potere magnetico del brand

Altri articoli...

  1. Che cos’è un Brand sportivo?

Pagina 2 di 3

  • 1
  • 2
  • 3
RBR Sporteam Academy

Login

Mostra
  • Registrati
  • Nome utente dimenticato?
  • Password dimenticata?
 

RBR 2018 S.S.D. a.r.l.
Via Flaminia, 28 47923 Rimini (RN)
P.IVA 04405110406
info@rbrsporteamacademy.it

Credits© RBR

.

.

Seguici

Facebook
Linkedin
Instagram

Dal Blog

  • Idea differenziante: il caso studio Forest Green Rover Football Club
  • Pazienza e disciplina: il tutto subito non esiste!
  • Come si crea un progetto sportivo vincente?
  • Fan Engagement: pillole di marketing sportivo

Links

Privacy Policy

Cookie Policy 

.